
MICR/O: L'ESSENZIALE
​Se i tuoi ambienti necessitano di essere rinnovati, sei nel posto giusto. MICR/O è un gruppo di professionisti che si dedicano ad adattare gli spazi alle esigenze e ai gusti dei clienti. Che si tratti della realizzazione di un nuovo ufficio o della ristrutturazione di un bagno, ascoltiamo attentamente le loro idee e necessità , tenendo ben presenti i concetti di comfort e funzionalità .
​
Amiamo i Dettagli: Sai quelle piccole cose che rendono tutto speciale? Ecco, noi viviamo per quelle.
​
Ascoltiamo le Persone: Parliamo la tua lingua e vogliamo sapere tutto di te e di ciò che desideri. La tua casa, il tuo ufficio, o qualsiasi spazio che vuoi creare, deve raccontare chi sei. Siamo qui per farlo accadere.
​
Amiamo la Natura: pensiamo sia fondamentale ricreare quella connessione con l'ambiente esterno che spesso ormai si è persa, portando la natura all'interno dei nostri spazi quotidiani, tramite non solo piante ma anche materiali e colori.
​
Le nostre creazioni nascono dalla continua collaborazione con il cliente, a cui chiediamo di essere presente durante il progetto per assicurarci che il nostro lavoro corrisponda alle sue aspettative. Il risultato finale è un ambiente stimolante, che favorisce il benessere di chi lo vive.
​
MICR-O è il posto dove le idee prendono forma, e ci divertiamo un mondo a farlo. Speriamo di sentirci presto!
/TEAM
Designer che fanno la differenza

ILARIA MUNARI
Architetto / co-founder
Mi sono laureata presso La Sapienza di Roma prima in Architettura di interni (2009) e poi in Progettazione Architettonica Urbana (2013). Abilitata alla professione nel 2013 e iscritta all'Ordine degli Architetti di Roma al numero 21913.
​
Ho maturato esperienza presso alcuni studi romani e poi come libera professionista. Per 6 anni sono stata Project Manager presso Fendi nl dipartimento VM e ora ricopro il ruolo di Senior Project manager In Pardgroup USA sempre nel ambito del retail.
​
Amo la cura dei dettagli e l'accostamento di materiali naturali. Considero tanto più interessanti quei progetti che nascono come impossibili, con spazi ridotti ed enormi necessità . Per me la collaborazione, intesa anche fra tecnico e committente, e non solo all'interno del team, è alla base di tutto.
​

ROBERTA CAUSARANO
Architetto / co-founder
Sono architetto dal 2005 e dottore di ricerca dal 2013. Ho svolto per molti anni attività didattica e di ricerca presso la Sapienza Università di Roma occupandomi principalmente dei temi del pensiero ecologico e delle nuove tecnologie e approfondendo gli aspetti teorici della ricerca architettonica attraverso collaborazioni con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, per la redazione di voci riguardanti l’architettura contemporanea, e con l’associazione Open House Roma per la promozione del patrimonio artistico-architettonico, in particolare moderno e contemporaneo, della città di Roma.
​
Nel campo della progettazione architettonica e d’interni ho maturato esperienza presso vari studi di architettura a Roma e in Sicilia. La ricerca teorica è sempre stata anche il fondamento dell’attività progettuale, nella convinzione che l’obiettivo principale del lavoro dell’architetto sia sempre quello di dar forma all’ambiente e di costruire spazi per la vita dell’uomo senza perdere di vista l’etica del progetto e tenendo sempre conto e della sua sostenibilità e delle relazioni, spesso imprevedibili, che si instaurano con l’ambiente e con gli utenti.