
CASA PRIVATA / LATINA (LAZIO)
(2023 - in corso)
La fusione di due unità per creare un unico appartamento destinato alla vita familiare e lavorativa di una coppia residente all’estero è stata la sfida posta da questo progetto.
Le esigenze dei clienti erano quelle di avere spazi moderni, essenziali ed eleganti ma estremamente funzionali per vivere e lavorare durante i soggiorni in Italia.
Il progetto ha esaltato l’estrema luminosità e panoramicità degli spazi che, attraverso ampie finestre, dominano il paesaggio circostante. Si è scelto uno stile minimalista total white interrotto solo da una nota di colore in ogni ambiente immaginando uno spazio continuo tra l’interno e le tre terrazze su cui si aprono alcuni ambienti della casa, adibite ciascuna a una funzione diverse: gioco con i bambini, conversazione, pranzi all’aperto.
La progettazione di alcuni elementi, come la parete attrezzata del soggiorno che nasconde uno spazio guardaroba e contiene il camino e il vano per la TV, la libreria su misura su cui si appoggia il divano, la cabina armadio aperta nella camera da letto e il controsoffitto che permette di raccordare le altezze interne diverse dei due appartamenti – sono i punti di forza del progetto.

