
CASA PRIVATA / ADRIA (VENETO)
(2023 - in corso)
Un progetto che realizza la sintesi tra design di classe e comfort accogliente. Si tratta di un nuovo spazio living, realizzato ex novo come ampliamento di una casa esistente e trasformato in un ambiente contemporaneo di grande raffinatezza.
Uno spazio dalle grandi potenzialità, aperto con ampie vetrate su due terrazze e sul giardino circostante e collegato alla cucina posta su un livello più elevato.
Colori, materiali ed elementi d'arredo sono stati selezionati con cura per creare un'atmosfera sofisticata e ultra-moderna, uno stile fresco e attuale che si integri armoniosamente con la struttura esistente.
Uno degli elementi più affascinanti di questo progetto è la creazione di un passaggio distintivo verso la cucina. Questo elemento architettonico, quasi un "portale", enfatizza l'esperienza di transizione tra gli spazi. Inoltre, la zona living è caratterizzata da eleganti controsoffitti, che contribuiscono a definire visivamente l'ambiente.
L'illuminazione è stata studiata nei minimi dettagli per valorizzare ogni aspetto del design. Diverse fonti di luce artificiale, tra cui faretti incassati, strisce LED e una lampada a sospensione, definiscono le diverse aree funzionali e mettono in risalto il passaggio verso la cucina.
